•  Navigation
  • Supa Plastic ed il lo-fi di "I Hate Cheese"

  • Supa Plastic nasce come un progetto semplice, senza pretese, quasi per gioco...

    Alberto comincia a lavorare alle sue tracce dopo un passato da chitarrista punk e, un po' ingenuamente, decide di prendere la tastierina delle scuole medie e provare a fare musica elettronica. Il risultato è inevitabilmente lo-fi ed è proprio questo che mi è piaciuto!

    La forza di Supa Plastic non sta nella ricerca sonora, ma nella limitazione di utilizzo degli strumenti, per la serie "meno sono e meglio è..." e quando non hai un cacchio di strumenti cerchi di concentrarti sulla musica...

    Questo ha fatto Alberto, ha scritto canzoni, io ho solo cercato di limitarlo enfatizzando questi concetti: rigorosa selezione di suoni prima di partire e religiosa imposizione di utilizzare SOLO quello prescelto durante la produzione e la registrazione.

    Una drum machine, un synth, una sola chitarra, un solo ampli. Non c’ è altro nell’ Ep di Supa Plastic, tutto il resto è solo musica e parole.

    "I Hate Cheese" sarà disponibile in esclusiva su BitikaRecords.com da venerdì 22 Gennaio e nei i migliori digital store a partire dal 07 Marzo 2016.

     

    Simone Fedi

    Scopri Supa Plastic